un modo per iniziare

L’ennesimo blog, e sono proprio io a farlo. Ennesima pagina inutile, per dare sfogo alla vocazione da giornalista di terza, o altrimenti detto commentatore culturale, opportunità che non riuscirò a realizzare e che pertanto surrogo in questo modo. Ne ho appena salutato uno, di blog, quindi questo Quaderno sepolto rappresenta una specie di discontinuità, un modo per riaffermare il diritto di cambiare, mio e di chiunque altro. Ho già pronti alcuni post che ho scritto durante l’estate ma che non mi sentivo di proporre sulla vecchia pagina: appartenevano già ad un’altra fase. Niente diario pubblico ovviamente, solo un quaderno di appunti e di commenti più o meno lunghi. Non intendo rispettare limiti di spazio, nemmeno in quanto a brevità.
Qui c’è nichilismo, iniquità, faziosità, bile nera. Passione culturale ovviamente, ma questa è una moneta che non paga.

0 commenti: